Rita Famos, Präsidentin der EKS

Presidente

Rita Famos, pastora

Mi rimboccherò le maniche e mi impegnerò sui temi che vogliamo promuovere insieme. So di poter contare, nella Chiesa evangelica riformata in Svizzera CERiS, su colleghe e colleghi motivati e competenti, i quali mi sosterranno attivamente in questo.

È con grande onore e grande gioia che ho assunto, all’inizio dell’anno, insieme al Consiglio e al Sinodo, la guida della nostra Chiesa evangelica riformata.

La nostra chiesa vive grazie alla diversità di tutte le sue chiese membro e al lavoro che esse svolgono alla base. Voglio impegnarmi per dare voce e valore alle loro iniziative e alle peculiarità di ciascuna di esse.

La CERiS è una chiesa aperta, efficiente, che gode di ampio riconoscimento. Con la sua predicazione, la diaconia, la cura pastorale e la sua offerta nell’ambito della formazione, è un attore importante nel funzionamento e nella coesione della nostra società.

Noi e tutta la popolazione stiamo affrontando tempi difficili. Perciò dobbiamo rafforzare la coesione e, confidando nello Spirito creatore di Dio, fare ognuno la propria parte per assicurare che la sopravvivenza della nostra società in questo periodo di crisi.

Come presidente della Chiesa evangelica riformata in Svizzera, lavorerò per sostenere e promuovere il nostro servizio nel discepolato di Cristo.